Suite Prodotti Cybersecurity e SOC
Attività di ricerca e sviluppo con il coinvolgimento del MIT di Boston e dell’UNIBA
Il programma Progetto Puglia, con il coinvolgimento del MIT di Boston e dell’Università Aldo Moro di Bari, prevede attività di ricerca finalizzate allo sviluppo di competenze innovative e di una serie di prodotti per la gestione della sicurezza informatica di piccole e medie aziende.
Le attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale avranno come riferimento un caso d’uso specifico rappresentato del processo di protezione degli asset e mitigazione degli effetti delle minacce informatiche, che tipicamente viene utilizzato all’interno di un Security Operation Center (SOC) che monitora e gestisce un numero significativo di dispositivi e applicazioni di sicurezza installate presso una molteplicità di reti di aziende Clienti.
Ricerca, Sviluppo, Innovazione
Ultimamente si sta affermando un nuovo modello di business legato alla gestione della sicurezza informatica, basato su Managed Security Services, in cui la gestione del SIEM a cui sono collegati gli apparati di sicurezza di una azienda è affidata ad una società esterna.
Questa tipologia di servizi è rivolta tipicamente a aziende piccole e medie in cui, per ragioni di competenza tecnica e di budget, non si è in grado di gestire in casa la problematica.
La progettazione in ambito nazionale di una gamma di soluzioni di sicurezza in linea con le più avanzate metodologie di sviluppo di software sicuro, e utilizzando le più avanzate tecnologie, rappresenta un elemento strategico per la realizzazione di una efficace difesa del sistema Paese dalla minaccia cyber.
MILANO:
Piazza A. Diaz, 6
20123 Milano
Tel.: +39.02.8596171
Fax: +39.02.89093321
ROMA:
00186 Roma
Tel.: +39.06.6893461
Fax: +39.06.6893718
BV TECH S.p.A. | codice fiscale e partita IVA 05009770966 - info@bvtech.com