Difesa, Spazio e Sicurezza dello Stato
Tecnologie proprietarie in ambito Cybersecurity ed esperienza multidominio al servizio di Governi, Istituzioni e imprese, per la difesa delle infrastrutture critiche del Paese
BV TECH collabora con realtà nazionali pubbliche e private per la progettazione, realizzazione ed esercizio di sistemi ICT complessi e servizi per la gestione di Big Data ed AI, al fine di supportare gli operatori nella prevenzione e contrasto alle minacce della sicurezza nazionale.
Segue direttamente i programmi di ammodernamento e potenziamento in ambito C4ISTAR, Cyber Defence, Training and Simulation, Ingegneria di Supporto Logistico, Impianti e Infrastrutture per la Difesa Nazionale.
Al servizio del Paese con soluzioni mirate
Sviluppa competenze scientifico-tecnologiche distintive attraverso importanti progetti di ricerca nell’ambito del Piano Nazionale di Ricerca Militare.
Garantisce la sicurezza degli ecosistemi digitali e la resilienza degli asset strategici per la tutela di istituzioni, imprese e cittadini, attraverso strumenti per la digitalizzazione sicura di processi, infrastrutture e applicazioni, tecnologie e servizi per comunicazioni mission e business critical.
Offre soluzioni per l’addestramento alla difesa cibernetica al fine di consentire l’aggiornamento continuo degli operatori addetti alla sicurezza.
Le dinamiche del conflitto contemporaneo hanno reso evidente la pericolosità delle cosiddette guerre ibride.
Cyber e Spazio hanno ora la stessa valenza strategica dei domini tradizionali Terra-Mare-Aria. La sinergia tra queste dimensioni genera conflitti i cui teatri operativi sono anche le infrastrutture connettive; le conseguenze, ancor più che in passato, coinvolgono la popolazione civile e l’intera Comunità Internazionale.
La ricerca, nei settori Difesa e Sicurezza dello Stato, è essenziale per gestire la complessità del nuovo scenario. BV TECH adotta un approccio multidimensionale ai domini tradizionali, ma soprattutto ai nuovi, cui saranno dedicate importanti risorse umane e finanziarie.
Soluzioni integrate e innovative nei vari domini
Capacità tecnica e finanziaria per coniugare efficacia, innovazione e sostenibilità.
BV TECH fornisce alle FF.AA. soluzioni integrate per la protezione dei teatri operativi in ottica interforze, contro le minacce attive in tutti i domini: terrestre, aereo, navale, spazio e cibernetico.
Propone competenze consolidate e tecnologie italiane realizzate attraverso progetti di ricerca PNRM, regionali, nazionali e comunitari.
In Italia e all’estero, partecipa alla realizzazione di sistemi di comando e controllo per applicazioni terrestri, avioniche e navali, sistemi Mission Planning, infrastrutture middleware, simulatori per l’addestramento, processi di validazione di sistemi d’arma e combattimento e applicazioni per il controllo del traffico aereo.
Sviluppa progetti sia direttamente per l’Amministrazione della Difesa sia attraverso i global contractor nazionali e internazionali.
Prodotti
SMART – Simulatore Militare per l’Addestramento Realistico al Tiro
È l’unico poligono virtuale ideato e prodotto in Italia per l’addestramento statico e dinamico al tiro. È costituito da apparati COTS e basato su ambiente VBS3, con efficiente modalità di configurazione, integrazione e uso delle armi.
VPT – Virtual Procedural Training
Realizzato con dispositivi COTS, è finalizzato alla formazione, in ambiente virtuale, del personale addetto alla manutenzione e all’esecuzione di procedure operative.
Cruscotto Decisionale
Gestione di sistemi complessi per supporto immediato ed efficace alle decisioni grazie all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.
VPD – Vessel Protection Detachment
Sistema di addestramento di nuova generazione per supportare gli operatori nell’esecuzione dei compiti
di protezione e nelle operazioni di atterraggio e sbarco.
TPRMS – Tactical Personnel Recovery Mission Simulator
Paragonabile a un’aula di simulazione, è la prima piattaforma europea d’esercitazione congiunta per il recupero del personale in missione.
Casi di successo
Piattaforma di simulazione per EDA e AM
Una piattaforma tecnologica con realtà vituale a disposizione delle Nazioni EDA.
Poligono virtuale di tiro
Il primo progettato e realizzato interamente in Italia.
Policlinico militare di Roma
Digitalizzazione dei processi logistici, amministrativi e clinico-assistenziali.
Stato maggiore delle difesa: Cyber effects week 2021
Uno scenario di esercitazione per formare gli specialisti di cyber operations.
MILANO:
Piazza A. Diaz, 6
20123 Milano
Tel.: +39.02.8596171
Fax: +39.02.89093321
ROMA:
00186 Roma
Tel.: +39.06.6893461
Fax: +39.06.6893718
BV TECH S.p.A. | codice fiscale e partita IVA 05009770966 - info@bvtech.com